
Piano di Sorrento si mobilita in occasione della festa del 150° anno dell’unità d’Italia. Saranno, infatti, numerose le manifestazioni il cui intento sarà celebrare questo importantissimo giorno per il Bel Paese.
Dal 15 Marzo al 4 Maggio si terranno diversi eventi atti a ricordare come si è arrivati all’unità d’Italia, con proiezioni di diversi documentari, concerti e dissertazioni sull’importanza storico-culturale dell’unità.
Il culmine, ovviamente, sarà raggiunto il 17 Marzo, giorno dichiarato festivo per l’occasione, quando alle 9 del mattino, quando in Piazza Cota la banda cittadina metterà in musica le note del nostro Inno Nazionale, cerimonia che sarà completata dall’alzabandiera.
Alle 9 e 30, nella sala consiliare, il Sindaco della città di Piano di Sorrento, il professor Giovanni Ruggiero, terrà un discorso atto a celebrare l’unità.
Nel pomeriggio, sempre a Piazza Cota, la banda cittadina sfilerà tra le strade della città, per poi – alle 19 e 30 – tenere un concerto dove verranno eseguiti, oltre all’inno nazionale, anche canti patriottici.
A concludere la giornata ci saranno i fuochi d’artificio curati dalla “Pirotecnica Sorrentina”, che renderanno il giusto omaggio all’unità d’Italia.
Categorie: Cultura
Etichette: Celebrazioni • Marzo