English Version

Festa di Sant’Anna 2019

Sant'Anna Sorrento 2019

Il 26 luglio ricorre la Festa di Sant’Anna e, come ogni anno, Marina Grande è animata da processioni e fuochi in mare.

Numerosi visitatori accorrono per vivere da vicino una delle feste più importanti di Sorrento, in cui si mescolano sacro e profano, religione e tradizioni locali.

I festeggiamenti cominciano già da martedì 17 luglio con la Novena tutte le sere e con l’appuntamento serale delle 20:00 per la celebrazione eucaristica.

È il 26 luglio che si entra nel vivo della festa, dalle 5:00 alle 12:00, ogni ora circa, vengono celebrate diverse messe. Mentre la sera ci saranno stand gastronomici e musica dal vivo ad animare la festa.

Alle 18:00 è prevista la benedizione dei marinai portatori di Sant’Anna e sabato 28 luglio, alle 20:00, avverrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Francesco Alfano.

Domenica 29 luglio, alle ore 20:00, dalla Chiesa di Marina Grande partirà la processione con la statua di Sant’Anna sorretta dai marinai e diretta verso il centro di Sorrento, per poi fare ritorno nella chiesetta del borgo.

Lunedì 30 luglio alle 20:00 ci sarà l’ultima celebrazione eucaristica.

Categorie: CulturaGastronomiaMusicaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Sant'Anna Sorrento 2019
Teresa

Web Designer & Web Consultant, con una forte passione per i viaggi e il divertimento in generale. Vi propongo quelli che, secondo me, sono gli eventi migliori in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.