Assedio alla Torre Normanna – Tora e Piccilli

Pubblicato il 23 luglio 2012

Arriva anche per questo 2012 “Assedio alla Torre Normanna”, la rievocazione storica di antichi eventi medievali che si tiene, ormai da tre anni, presso il borgo medievale di Tora e Piccilli, in provincia di Caserta. L’evento, curato dall’Associazione Orme, avrà inizio il 28 Luglio alle 19 e si protrarrà fino alle 24.

La rievocazione sarà curata in ogni particolare: dalla gara di arcieri, alla caccia alla strega ed al suo processo, l’inquisizione, l’assalto al castrum, fino all’incendio della torre. Prima, però, ci sarà spazio per il Palio di San Simeone, momento in cui i rioni del paese si sfideranno alla conquista della Palma d’argento.

Il tutto sarà condito da tipiche danze e musiche medievali, e mancheranno anche le degustazioni di prodotti tipici, da assaggiare in altrettanto tipiche locande nel puro stile dell’epoca.

Insomma, Assedio alla Torre Normanna è un evento davvero unico e particolare, in grado di riportare i visitatori in un clima magico di tempi ormai passati, regalando momenti divertenti, buon cibo e situazioni decisamente indimenticabili!

Categorie: CulturaGastronomiaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca