“Sorrento Gentile” dal 12 Luglio al 23 Agosto 2012

Pubblicato il 12 luglio 2012

E’ partita ieri, presso il Chiostro di San Francesco a Sorrento, la terza edizione di Sorrento Gentile, kermesse creata dal comune di Sorrento e nata dall’idea del sindaco Giuseppe Coumo e presieduta dalla scrittrice e giornalista Giuliana Gargiulo. L’evento andrà avanti dal 12 Luglio al 23 Agosto e vedrà numerosi ospiti salire sul palco.

I protagonisti degli incontri arriveranno dallo spettacolo, dalla letteratura, dal giornalismo, dalla danza e dalla musica per discutere dei loro lavori e di temi d’interesse comune, per valorizzare la cultura nella città delle Sirene.

Tutti i Giovedì, fino al 23 Agosto, ad esclusione del giorno 16 dello stesso mese, Sorrento Gentile sarà un evento fisso, in grado di attirare chiunque sia interessato ad un evento dove la cultura viene prima di tutto. Il 19 Luglio sarà la volta di Cinzia Tani, autrice del romanzo Il Bacio della Dionea, mentre successivamente si avvicenderanno numerosi altri autori, come Ciro Cacciola, Bruna Chianese e diversi altri.

Una manifestazione, Sorrento Gentile, che porta nel nome la sua vera essenza. La gentilezza della cultura, che grazie alla città di Sorrento riesce, per una volta, ad ottenere i suoi giusti e più che meritati spazi.

Categorie: ArteCulturaMusicaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca