Ischia Global Fest 2012

Pubblicato il 7 luglio 2012

E’ sicuramente una delle kermesse più importanti ed attese dell’estate l’Ischia Global Film & Music Fest che si terrà sull’isola verde tra l’8 ed il 15 Luglio 2012. Quest’anno l’evento sarà dedicato a due personaggi strettamente legati ad Ischia: Liz Taylor e Lucio Dalla.

A Lucio Dalla sarà dedicato un concerto “Napoli canta Dalla”, mentre all’indimenticabile attrice sarà dedicata la mostra fotografica di Richard Young, oltre alla proiezione di alcuni suoi film. L’evento sarà invece inaugurato da un concerto di Zucchero a cui faranno seguito nei giorni seguenti le esibizioni di altri cantanti come Gloria Gaynor ed Anastacia, che invece chiuderà il festival con un concerto presso lo stadio comunale dell’isola.

Nel mezzo ci sarà tanto cinema, con ovviamente la presenza di numerose star: dai premi oscar Neil Jordan e Paul Haggis, passando per Benjamin Walker e Dominic Cooper, protagonisti del film “La leggenda del cacciatore di vampiri” prodotto da Tim Burton, fino al mitico regista Abel Ferrara.

Ovviamente non mancheranno le star italiane, come Carolina Crescentini, Adriano Giannini o Lina Wertmuller, che premierà Nina Zilli con l’ “Ischia Enrico Job Art Award”.

Che si parli di musica o di cinema, una sola cosa è certa: saranno numerose le stelle che calcheranno il palco dell’Ischia Global Festival, una rassegna da non perdere e da seguire con tanto interesse!

Per il programma completo consigliamo di visitare il sito ufficiale della kermesse.

Categorie: ArteCinemaCulturaMusica

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca