Agata Festival 2012: Camerota

Pubblicato il 2 luglio 2012

Agata non è solo un nome femminile, ma anche un acronimo che sta ad indicare Arte-GAstronomia-Turismo-Artigianato. Sono questi infatti gli ingredienti che, in quel di Camerota, condiscono il festival che tutti i Lunedì, dal 2 Luglio al 27 Agosto, allieterà ed intratterrà i visitatori di questo irrinunciabile evento.

Ogni Lunedì, a partire dalle 19.30, si effettuerà il “Percorso Agata” che porterà i partecipanti a scoprire i tesori dell’antico borgo di Camerota, tra i vicoli del suo centro storico, muovendosi tra gli stands di artigiani ed artisti, magari assaggiando i prodotti tipici della cucina del Cilento presso i numerosi punti gastronomici dell’evento.

A tutto ciò toccherà aggiungere anche lo spettacolo offerto dai vari artisti di strada, giocolieri e soprattutto dai musicisti, che con canti e balli renderanno ancora più viva ed entusiasmante la manifestazione!

E non è finita qui! Infatti, oltre ai classici Lunedì, dal 6 al 9 Agosto ci saranno ben quattro giorni consecutivi di Festival, come a suggellare una delle iniziative più importanti di questa estate Campana. Un evento da non lasciarsi sfuggire e da vivere con leggerezza ed allegria!

Categorie: ArteCulturaGastronomiaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca