Ravello Festival 2012

Pubblicato il 28 giugno 2012

Entra finalmente nel vivo il Ravello Festival, la kermesse musicale che da più di 50 anni allieta le serate di Ravello, lungo la meravigliosa costiera amalfitana. La manifestazione si svolgerà, fino al primo settembre, tra l’auditorium di Ravello e lo spettacolare scenario di Villa Rufolo.

I concerti, circa cinquanta, vedranno il loro culmine con le attesissime esibizioni di Ludovico Einaudi, Paolo Fresu, Ron, Gino Paoli ed, ovviamente, i vari ensemble orchestrali, come l’Orchestra Rossini di Pesaro, l’Orchestra Giovanile di Palestina o la Kimbanguist Symphony Orchestra.

Insomma, musica per tutti i gusti, ma non solo. Infatti, quest’anno, ci sarà anche molto spazio dedicato alla danza – in tal senso va segnalata la presenza dell’étoile Eleonora Abbagnato – ma anche ad incontri con diversi scrittori.

Infine è il caso di segnalare uno dei momenti più suggestivi dell’evento, il Concerto all’Alba della notte di San Lorenzo. L’Orchestra Sinfonica “Rossini” di Pesaro, diretta da Amos Talmon, proporrà musiche di Mozart, Verdi, Rossini e Schubert. L’evento inizierà alle 4.45 e catturerà, grazie al panorama unico di Villa Rufolo, il meglio dell’alba che sorge, regalando uno spettacolo di musica e natura davvero indimenticabile.

Tutti i dettagli sul Ravello Festival ed il suo programma possono essere consultati sul sito ufficiale.

Categorie: ArteCulturaMusica

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca