Maggio dei Monumenti 2012 – Napoli

Pubblicato il 2 maggio 2012

Anche per questo 2012 Napoli si appresta a dare il via al Maggio dei Monumenti che raggiunge così la sua diciottesima edizione. Tra il 2 Maggio ed il 3 Giugno sarà dato numeroso spazio alle visite guidate, agli spettacoli e all’approccio ai luoghi dell’arte napoletana.

Non solo arte e storia, quindi, ma anche musica, teatro e tradizioni a scandire l’intero mese che, di giorno in giorno, vedrà aprirsi la strada verso nuove iniziative e appuntamenti particolari e, talvolta, unici.

Proprio l’apertura al pubblico di luoghi solitamente chiusi al pubblico rappresenta uno dei momenti più importanti del Maggio dei Monumenti, dando modo ai turisti ed ai visitatori di apprezzare le bellezze della città, come il complesso di San Domenico Maggiore, il Museo Filangieri e la Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli, che sarà riaperta dopo ben 42 anni.

Proprio presso questa Basilica si terrà anche una rassegna musicale che vedrà numerosi artisti esibirsi durante i fine settimana. Sempre all’insegna della musica è da segnalare il concerto di Roberto Vecchioni, al teatro San Carlo, il 21 Maggio con il recital “I Colori del Buio”.

L’omaggio ai monumenti di Napoli è, quindi, pieno di appuntamenti. Per conoscerli nel dettaglio basta visitare il sito ufficiale e consultare i diversi programmi ed itinerari.

Categorie: ArteCulturaMusicaTeatroTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca