XIV Settimana della Cultura

Pubblicato il 17 aprile 2012

Anche quest’anno torna, in Campania, l’appuntamento con la Settimana della Cultura. Da Sabato 14 a Domenica 22 Aprile, sarà possibile visitare – gratuitamente o a prezzo ridotto – aree archeologiche, musei, monumenti e gallerie statali, oltre ad alcuni luoghi non statali che hanno aderito all’iniziativa.

Numerosi i comuni della regione a prender parte all’iniziativa e davvero innumerevoli sono i luoghi, i musei e le bellezze da visitare ed ammirare grazie al patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

Solo in provincia di Napoli la scelta è enorme, dagli Scavi di Pompei ed Ercolano, ai musei più importanti di Napoli, come quello di Capodimonte e San Martino, passando per il meraviglioso Palazzo Reale e, sempre nel capoluogo campano, le visite ai castelli, come il Castel dell’Ovo, Castel Sant’Elmo e Castel Nuovo (Maschio Angioino).

Ovviamente anche le altre province offrono numerose bellezze, come la Certosa di Padula o la fantastica Reggia di Caserta, seconda solo a quella di Versailles.

Insomma, davvero tanti sono i luoghi che fanno parte della Settimana della Cultura ed è possibile scoprirli tutti consultando la brochure con tutti i dettagli dell’evento.

Categorie: ArteCultura

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca