Festival di Cultura Giapponese a Sorrento

Pubblicato il 23 marzo 2012

Partirà oggi, 23 Marzo, e vedrà il suo culimine nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 Marzo, il Festival di Cultura Giapponese, evento che si terrà a Sorrento, promosso dallo stesso Comune e dalla Fondazione Sorrento.

Tutto quel che di bello la cultura del Sol Levante ha da offrire sarà racchiuso in una serie di eventi e percorsi interessanti. Molto risalto sarà dato al cinema nipponico, con la visione di diverse pellicole nell’arco dei tre giorni, lavori come “Un’estate con Coo” di Hara Keiichi, “13 Assassini” di Takashi Miike o “Hana Bi” di Kitano Takeshi.

Non mancherà una bellissima mostra fotografica “I Festival giapponesi” curata dall’Istituto di cultura giapponese di Roma e una celebrazione, nella giornata di Domenica mattina, con una messa dedicata alle vittime del terremoto e dello tsunami che hanno flagellato parte del Giappone circa un anno fa.

Il Festival della Cultura Giapponese non è un evento dedicato solo agli amanti di questo meraviglioso paese, ma anche per chi apprezza le diversità culturali e per chi, con curiosità, vuole avvicinarsi ad un mondo affascinanti, talvolta misteriosi, ma sicuramente mai banale.

Categorie: ArteCinemaCulturaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca