Eventi di primavera a Sorrento 2011

Pubblicato il 25 febbraio 2011

A Sorrento “Primavera” significa Arte!

Il 2011 si presenta come un anno decisamente ricco di eventi di particolare valore artistico per la città del tasso.

Saranno protagoniste della primavera a Sorrento diverse mostre d’arte, organizzate dalla Fondazione Sorrento, che si terranno in particolar modo nei mesi di Marzo ed Aprile.

Ad aprire le danze, tra i mesi di Febbraio e Marzo, sarà la Collezione Salierno. Questa collezione deve il suo nome ad Enrico Salierno, famoso artigiano Sorrentino che vive negli Stati Uniti, il quale ha voluto regalare alla città numerosi lavori di artigianato, come antichi e rari mobili della tradizione Sorrentina.

Dal 5 al 7 Marzo, invece, si terrà la Mostra della Camelia, che vedrà l’esposizione di numerose varietà di questo meraviglioso fiore e che sarà organizzata dal Garden Club Penisola Sorrentina.

A poche settimane di distanza, dal 25 al 27 Marzo, Sorrento ospiterà in diversi luoghi della città, tra cui Villa Fiorentino, la terza edizione del Japan Festival: un incontro dove conoscere a fondo la fantastica ed affascinante cultura nipponica, attraverso l’arte, il cibo, la musica e le danze del Sol Levante.

Ma non è finita qui! Infatti per quasi tutto il mese di Aprile, dal 10 al 26, sarà la Fiera Antiquaria a farla da padrone! I migliori espositori d’antiquariato da diverse zone d’Italia allestiranno, sempre nel suggestivo scenario di Villa Fiorentino, stands dove mettere in mostra rari ed antichi lavori d’artigianato, mobili, componenti d’arredo, argenterie e tanto altro. Una vera chicca da non mancare per gli appassionati del genere!

Inoltre, a chiudere la primavera in arte di Sorrento, ci saranno ulteriori eventi di notevole interesse:

Insomma, sarà una primavera da vivere tutta d’un fiato, a Sorrento, per questo 2011, con un occhio di riguardo verso chiunque sia innamorato dell’arte e verso chi non riesce a resistere all’idea di conoscere ed ammirare nuove culture e tradizioni!

Categorie: Arte

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca