Carnevale a Termini 2012

Pubblicato il 10 febbraio 2012

E’ cominciato Domenica 19 e vedrà il proprio culmine Martedì 21 Febbraio il Carnevale di Termini a Massa Lubrense. Dopo le celebrazioni iniziali di Domenica, nella giornata di lunedì ci sarà un Baby Party a partire dalle ore 13, mentre alle 18 si potranno degustare le rinomate sfogliatelle del Carnevale di termini. Dalle ore 21, invece, ci sarà la finale del torneo di calcio-tennis, organizzata dagli stessi ragazzi di Termini e, successivamente, si continuerà con la musica del duo B&G!

Partiranno dal mattino, invece, gli eventi e le manifestazioni della giornata di Martedì 21! Già dalle ore 10 sarà possibile riassaporare di nuovo le sfogliatelle, mentre nel primo pomeriggio, a partire dalle 14 e 30, inizierà l’evento più importante, la sfilata dei carri allegorici con ospiti, tra gli altri, gli “sbandieratori delle Torri Matelliane”, di Cava de’ Tirreni! Da notare che uno di questi carri è stato preparato da bambini tra i 5 ed i 13 anni e sarà completamente in cartapesta! Il tutto grazie al comitato “Genitori Attivi” e all’associazione culturale “Minerva”.

Oltre alla sfilata ed ai balli in maschera, ci sarà l’estrazione della lotteria, mentre poi sarà proposto lo spettacolo di chiusura “la morte del Carnevale”, con fuochi d’artificio.

Inoltre, per chiudere la serata, sarà trasmessa su schermo gigante la partita degli ottavi di Champions League: Napoli – Chelsea, con i giocatori della squadra di Londra, ospiti degli azzurri al San Paolo, sarà possibile guardare una partita così importante mentre si degustano pietanze locali davvero speciali, con la “sagra della cicerchia”, assaggi di pizza, vini e dolci locali.

Insomma, tre giorni indimenticabili, per divertirsi e passare dei momenti di pura e fantastica spensieratezza!

Categorie: GastronomiaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca