Festa di Sant’Antonino 2015

Pubblicato il 9 febbraio 2015

A Sorrento il 14 Febbraio non rappresenta soltanto il giorno di San Valentino, perché è anche il giorno in cui si festeggia il Santo Patrono della Città: Sant’Antonino.

Riuscire a  trascorrere il 14 Febbraio a Sorrento è un’opportunità imperdibile per tutti coloro che amano le tradizioni e la cultura. Infatti, per Sorrento ed i suoi cittadini, rappresenta il principale avvenimento di fede popolare dell’interno anno.

Oltre alle manifestazioni religiose, durante il giorno di Sant’Antonino, le principali strade di Sorrento si riempiono di bancarelle e di illuminazioni. Ovviamente il momento più atteso è rappresentato dalla processione, durante la quale la statua d’argento del Santo Patrono viene portata tra le strade della Città.

La giornata di festeggiamenti trova la sua degna conclusione con il tradizionale spettacolo serale di fuochi d’artificio. Insomma il perfetto clima per una coppia di innamorati alla ricerca di un modo insolito di trascorrere la festa di San Valentino.

Categorie: CulturaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Teresa

Web Designer & Web Consultant, con una forte passione per i viaggi e il divertimento in generale. Vi propongo quelli che, secondo me, sono gli eventi migliori in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.