Festa di Santa Lucia 2011 a Sorrento

Pubblicato il 28 novembre 2011

Raggiungere il Rione Santa Lucia, a Sorrento, è davvero facile, dato che si trova a pochi minuti da Piazza Tasso. E proprio lì si trova la Cappella di Santa Lucia, dove il 12 ed il 13 Dicembre si celebra e si festeggia la Santa.

Oltre alle celebrazioni prettamente religiose, ci sarà spazio anche per il divertimento, il buon cibo e le tradizioni, queste ultime rispettate grazie al rito del ceppone di Santa Lucia, un fuoco che viene lasciato ardere per tutta la durata della festa, in modo da risaltare la devozione e la fede degli abitanti di Sorrento verso la Santa protettrice della vista.

In occasione della festa vengono allestiti numerosi stands, dov’è possibile partecipare a pesche e giochi di beneficenza o assaggiare le pietanze locali. In questi giorni, infatti, l’attrazione è rappresentata anche dalla sagra della salsiccia e della porchetta, che permetterà alle persone di godersi la festa senza rinunciare alla genuinità dei prodotti locali, come anche i dolci ed il buon vino.

L’atmosfera pre-natalizia che si respira durante la festa di Santa Lucia è l’ideale per passare delle giornate all’aperto, con la famiglia, all’insegna della serenità e della spensieratezza. Un’occasione da non mancare per prepararsi al meglio all’arrivo del Santo Natale!

Categorie: CulturaGastronomiaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca