I Mercatini di Natale 2011 a Priora, Sorrento

Pubblicato il 14 novembre 2011

Durante il periodo Natalizio, Priora (una frazione di Sorrento) si anima, mettendo in scena i Mercatini di Natale. Giornate all’insegna della musica, del buon cibo e, ovviamente, dei tanti mercatini dove trovare oggetti di ogni tipo!

Anche quest’anno, quindi, si rinnova la tradizione e dall’8 all’11 Dicembre sarà possibile godersi i sapori e la creatività di questi luoghi, in concomitanza con il ponte dell’Immacolata.

A farla da padrone ci sarà la musica, ma notevole spazio sarà dato all’intrattenimento per bambini, ai numerosi stands che metteranno in vendita oggetti artigianali, decorazioni per il Natale, giochi e buon cibo e, ultime, ma non per importanza, le iniziative benefiche.

Proprio da queste è giusto partire, segnalando il “Mercatino dell’Immacolata a Priora”, creato proprio per devolvere in beneficenza l’intero ricavato ottenuto in questi quattro giorni.

La musica, invece, sarà caratterizzata da una notevole varietà: dal folk-rock de La Rua Catalana l’8 Dicembre, passando al revival 60-70 dei P.O.A.M. Piccola Orchestra a Manovella il 9, per giungere all’11 Dicembre con l’esibizione del Peter’s Gospel Choir, un gruppo gospel campano rinomato per la bravura dei suoi componenti e spesso omaggiato con numerosi premi.

Tutto questo sarà circondato dal buon cibo natalizio, dalle caldarroste al vin brulè, si avrà modo di godersi gustose leccornie come le zeppole o i krapfen, magari sorseggiando una cioccolata calda in un clima di allegria e sensazioni piacevoli, per delle serate da non lasciarsi scappare!

Categorie: CulturaGastronomiaMusicaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca