Japan Festival 2011

Pubblicato il 14 febbraio 2011

La cultura Giapponese presenta numerosi aspetti affascinanti per chiunque sia interessato a tutto ciò che è collegato alle tradizioni orientali. Per questi ultimi, e per chi ama le diverse forme d’arte,  l’evento da segnare in grassetto sull’agenda è il Japan Festival che si terrà a Sorrento dal 25 al 27 Marzo 2011.

Terzo ed ultimo anno in cui la città del Tasso ospita la manifestazione, il Japan Festival porta i valori ed i costumi del paese del Sol Levante a contatto con la cultura occidentale. Uno scambio che, senza dubbio, porterà arricchimento a chiunque decida di prenderne parte.

I tre giorni del festival si divideranno tra balli, canti, esibizioni di arti marziali e dimostrazioni di antiche tradizioni orientali; come il kodo, l’antica arte di suonare il tamburo, il rituale della cerimonia del tè o la scoperta della cucina giapponese.

A tutto ciò si aggiungeranno mostre dove saranno illustrate le storiche arti nipponiche:  l’origami, l’arte calligrafica shodo, le composizioni floreali ikebana e l’arte del bonsai, oltre alle opere d’arte in ceramica, conosciute come togei o il tigori, l’artigianato del legno Giapponese.

Incuriositi? Come potreste non esserlo al cospetto di così tante e meravigliose espressione artistiche. E questo è solo un piccolo assaggio delle tante ed interessanti situazioni che potranno allietare la vostra permanenza a Sorrento durante il Japan Festival.

Un’occasione da non perdere sia per gli amanti del Giappone che per tutti coloro che amano gli scambi culturali, il conoscere nuove culture e, perché no, portarsi a casa un pezzetto d’oriente!

Categorie: Cultura

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca