“Sagra della Melanzana” 2011 a Vico Equense, località Preazzano

Pubblicato il 17 agosto 2011

La sagra avrà inizio Venerdì 19 Agosto e si protrarrà sino a Sabato 20. Diverse varietà di Melanzane saranno preparate in svariati modi, in modo da offrire un menù ampio e gradevole.

La melanzana è, senza ombra di dubbio, uno degli alimenti più apprezzati dell’intera cucina campana. Proprio in onore di questo frutto prende il via anche quest’anno la XX edizione della “Sagra della Melanzana”, che si terrà a Vico Equense, in località Preazzano.

Dalla famosa e imprescindibile Parmigiana di Melanzane, passando per le altrettanto tradizionali “Doppiette” e “Barchette”, le melanzane si prestano per essere cucinate e preparate in così tanti modi da soddisfare il gusto di tutti! Ovviamente non mancheranno anche quelle “a funghetto”, la pasta alle melanzane, gli involtini ed i tortini!

Insomma, una vasta scelta, che potrà concludersi anche col dolce e le rinomate “Melanzane al Cioccolato”, oltre ai tipici dolci e vini locali!

Amata da molti, in tutte le sue diverse incarnazioni, la melanzana fa parte, ormai, della tradizione culinaria mediterranea ed in particolar modo della Penisola Sorrentina. Quindi Vico Equense e la sua frazione, Preazzano, sono proprio il luogo adatto per deliziare il proprio palato!

Non mancare il 19 e 20 Agosto, a partire dalle 20.30, il buon cibo e serate piacevoli ti aspettano!

Categorie: GastronomiaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca