“Pizza, Amore e Fantasia” 2011 a Sant’Agnello

Pubblicato il 31 luglio 2011

E’ il 2011 l’anno della prima edizione di “Pizza, Amore e Fantasia”, evento organizzato dall’Associazione Phoebus assieme al Comune di Sant’Agnello, luogo dove dal 4 al 7 Agosto si terrà l’evento, all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento.

La Pizza è l’elemento cardine dei quattro giorni e, con essa, la valorizzazione dei prodotti tipici locali. La genuinità degli ingredienti che la caratterizzano, tutti prodotti in zona, come la mozzarella, i pomodori e l’olio d’oliva, rendono azzeccata la scelta della pizza come spot alla qualità dei prodotti della Campania.

Naturalmente la serata è l’ideale per tutti, per gli amanti del buon cibo, ma anche per chi vuole passare del tempo a divertirsi con gli amici. Infatti, oltre alle varie degustazioni che si susseguiranno nei giorni, in serata ci saranno diversi momenti d’intrattenimento, con concerti, spettacoli di cabaret ed animazione per i bambini.

“Pizza, Amore e Fantasia” è un evento da non perdere. Non solo per il piacevole scenario offerto da Sant’Agnello, ma soprattutto per la possibilità di passare delle giornate piacevoli, spostandosi tra gli stand di prodotti tipici, degustazioni gratuite ed un intrattenimento frizzante e gradevole.

Ecco il programma dei quattro giorni:

Giovedì 4 Agosto
Ore 18,30: Inaugurazione I° Edizione “Pizza, Amore e Fantasia” con la partecipazione delle Istituzioni. Apertura dell’Area Expò.
Ore 19,00: Area Gastronomica: degustazione delle pizze della tradizione napoletana
Ore 21,30: Spettacolo di Cabaret e a seguire intrattenimento musicale con la splendida voce di Annalisa Massa.

Venerdi 5 Agosto
Ore 18,00: Apertura dell’Area Expò.
Ore 19,00: Area gastronomica: degustazione delle pizza della tradizione napoletana.
Ore 20,00: Degustazione del “Provolone del Monaco” con conoscenza del prodotto a cura del Consorzio di Tutela Provolone del Monaco D.O.P.
Ore 20,30: Esibizione del Campione Europeo di Pizza Acrobatica, GIOVANNI DE GREGORIO
Ore 21,30: Spettacolo Musicale

Sabato 6 Agosto
Ore 17,30: Corso gratuito per aspiranti pizzaioli amatoriali a cura dei maestri pizzaioli.
Ore 18,00: Apertura area Expò.
Ore 19,00: Area Gastronomica: degustazione delle pizza della tradizione napoletana.
Ore 21,30: Spettacolo musicale live con la band “ALLERIJA” accompagnati dal maestr De Rosa in veste di un simpatico Pulcinella.

Domenica 7 Agosto
Ore 18,00: Apertura area Expò.
Ore 19,00: Area Gastronomica: degustazione delle pizze della tradizione napoletana.
Ore 20,00: Animazione per i bambini a cura della “Ciemme Animazione”.
Ore 21,30: Spettacolo musicale e danza popolare “ASSOCIAZIONE AEQUANA” con la partecipazione del Presidente Luigi Staiano

Categorie: GastronomiaMusicaTeatroTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca