“Mediterraneo”, una mostra dedicata ad Aligi Sassu

Pubblicato il 4 luglio 2011

Sarà “Mediterraneo” il titolo della mostra organizzata da Fondazione Sorrento e che sarà realizzata in onore di Aligi Sassu, famoso pittore e scultore Italiano. La mostra prenderà il via Venerdì 15 Luglio 2011, alle 19.00, all’interno delle meravigliose sale di Villa Fiorentino.

L’obiettivo principe dell’evento è quello di valorizzare la bellezza mediterranea attraverso l’opera del Maestro Sassu, grazie alla sua arte, tra sculture, dipinti, disegni provenienti direttamente dall’archivio di Sassu, in circa 70 opere che saranno esposte nelle sale allestite appositamente dall’architetto Augusto Pompili.

Il Mediterraneo, inteso come luogo principale del suo immaginario, ed i suoi colori rivivono spesso nelle tonalità che il Maestro riproponeva nelle sue trasposizioni. Le sue tele, i suoi disegni, ricordano i paesaggi suggestivi dei paesi del Sud Italia o della Spagna, regalando agli appassionati delle immagini vivide, suggestive e intrise di calore che l’arte di Aligi Sassu è sempre stata in grado di donare.

La mostra è curata dall’architetto Marisa Zattini di Cesena e si protrarrà fino al mese di Settembre.

Categorie: ArteCultura

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca