Sorrento Classica 2011

Pubblicato il 8 giugno 2011

Prende il via oggi, 8 Giugno, l’edizione 2011 di Sorrento Classica, che vedrà la città del Tasso ospitare nei suoi locali storici, come giardini, ville e musei, una serie di concerti di Musica Classica e Lirica che avranno luogo in città sino al 4 Luglio.

Il direttore artistico è Paolo Scibilia e tra le diverse esibizioni che ci saranno spiccano quelle al pianoforte del Maestro Riccardo Scilipoti che omaggerà Franz Listz o quelle del Duo Gazzana che, al violino ed al piano, riproporranno opere da Beethoven a Dvorak. Entrambe le esibizioni si terranno al Museo Correale di Terranova.

E proprio di Dvorak si occuperanno anche I Solisti del San Carlo, che lo riproporranno Lunedì 4 Luglio all’Azienda Autonoma del Turismo, mentre la settimana prima, il 27 Giugno a Sant’Agnello, rifaranno brani che variano dalla classica al progressive italiano.

Insomma, Sorrento Classica è un evento ricco di alta qualità musicale, in grado anche di far incontrare la Musica Classica con generi diversi, dando modo non solo agli appassionati di trovare interesse in queste magnifiche serate, ma anche a coloro che approcciano a questo evento partendo da diversi generi e stili musicali.

Categorie: ArteCulturaMusica

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca