Stone Balancing tra Sorrento e Massa Lubrense 2015

Pubblicato il 14 settembre 2015

Giunge alla terza edizione lo Stone Balancing in Penisola Sorrentina. Dal 18 al 20 Settembre 2015, nei comuni di Sorrento e di Massa Lubrense.

Quest’anno, oltre all’esibizione degli artisti sulla Chiaia di Marina della Lobra a Massa Lubrense, sono previsti laboratori didattici nella mattinata di venerdì 18 Settembre, dalle 9:00 alle 13:00.

Programma dell’evento Stone Balancing

Venerdì 18 Settembre

Mattina dedicata alle scuole

Ore 19:00 Chiostro di S.Francesco di Sorrento. Incontro organizzato dal Cmea dal titolo “Lera delle Pietre – Come e quando lequilibrio incontra la terra“. Introdurrà la Professoressa Mariella Nica e interverranno i geologi – prof. Roberto Pellino – prof. Angelo Stabile. Seguiranno una dimostrazione pratica di stone balancing e uno spazio musicale a cura del rapper Mauro Marsu.

Sabato 19 settembre

Sulla chiana di marina della Lobra gli artisti balancer daranno inizio alle loro performance in cui saranno coinvolti anche gli studenti delle scuole partecipanti.

Concorso fotografico

Nel pomeriggio mostra fotografica sulle torri di guardia “Baluardi costieri in equilibrio” e l’intervento storico-culturale dell’Archeoclub di Massa Lubrense dal titolo “Dalle pietre ai marmi: Marina Lobra Archeologica”

In serata, festa presso lo Stabilimento il Paguro.

Domenica 20 settembre

Le attività artistiche proseguiranno fino al tramonto e si concluderanno con la premiazione del concorso fotografico e una manifestazione di saluto per gli ospiti.

Categorie: Arte

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Teresa

Web Designer & Web Consultant, con una forte passione per i viaggi e il divertimento in generale. Vi propongo quelli che, secondo me, sono gli eventi migliori in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.