Ravello Festival 2011: partecipanti e dettagli.

Pubblicato il 8 giugno 2011

Avrà come tema portante “Il viaggio” l’edizione 2011 del Ravello Festival che quest’anno si terrà dall’8 Luglio al 27 Agosto. Il festival, tra i più importanti del sud-Italia, ospiterà più di cinquanta eventi che, nell’arco di circa due mesi, allieteranno le giornate dei cittadini e dei turisti della splendida località della Costiera Amalfitana.

Il tema de “il viaggio” sarà presente lungo tutto la durata dell’evento, come un ricamo attraverso le performances dei meravigliosi artisti che calcheranno le scene del festival. E saranno diversi gli artisti a farla da padrone quest’anno, tutti di fama internazionale e dal talento immenso.

Artisti come Philip Glass, Winton Marsalis, John Axelrod, il New York City Ballet ed i nostri Raphael Gualazzi e Peppe Servillo degli Avion Travel sono solo alcuni dei fantastici nomi che quest’anno daranno lustro al Ravello Festival!

I luoghi che ospiteranno concerti, mostre, balletti ed eventi musicali di svariato genere sono tutti di rara bellezza e fanno parte del patrimonio storico di questo festival. Dall’incantevole Villa Rufolo, risalente addirittura al 1200, alla splendida Villa Cimbrone, i cui giardini e la fantastica terrazza sono un richiamo irresistibile per i turisti, questi luoghi si coniugano al meglio con la bellezza della musica, in particolar modo con la leggiadria della musica da camera o delle opere sinfoniche.

Infine il nuovissimo auditorium Oscar Niemeyer, inaugurato nel 2010, capace di 400 posti offre un’acustica perfetta oltre alla capacità di fungere da studio di registrazione, mentre – all’esterno – una meravigliosa terrazza regala uno spettacolare panorama su Ravello.

Il Ravello Festival 2011, con tutta la bellezza e l’arte che si porta dietro, è un evento da non mancare! Non solo per i residenti, ma anche per i turisti che amano concedersi delle serate diverse, all’insegna della cultura, della buona musica e che amano trascorrere momenti indimenticabili.

Per informazioni sul calendario completo del festival e altro: ravellofestival.com.

Categorie: ArteCulturaMusicaTeatro

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca