Il 2 Giugno parte la regata delle Torri Saracene

Pubblicato il 30 maggio 2011

Andrà in scena dal 2 all’11 Giugno la regata delle Torri Saracene, evento che – quest’anno – arriva alla sua sesta edizione. La regata coinvolge diversi tra i più importanti porti dei golfi di Napoli e Salerno in un percorso che si estende per circa 200 miglia.

L’evento, presieduto dal presidente dell’associazione “Regata delle Torri Saracene” Mario Muscari, prenderà il via dalle acque del porto turistico di Marina di Stabia e farà il suo arrivo al golfo di Policastro. Le regate saranno caratterizzate da una prova di andata, il 2 Giugno alle ore 11, che partirà da Marina di Stabia con arrivo al Golfo di Policastro, ed una prova di ritorno, l’11 Giugno, che partirà dal Golfo di Policastro e farà arrivo nelle meravigliose acque azzurre dell’isola di Capri.

Mario Muscari in merito ha dichiarato: “Le prove di andata e ritorno sono intervallate da nove giorni, nel corso dei quali si svolgeranno le regate costiere di Scario-Sapri e Palinuro Race. Per permettere inoltre ai regatanti di approfondire la conoscenza del territorio, abbiamo inoltre organizzato delle escursioni e degli appuntamenti enogastronomici nei porti di riferimento”.

Insomma, la vela rappresenta anche un importante e piacevole evento per i turisti, oltre che per gli appassionati, che avranno modo di dividersi tra sport, natura e degustazioni enogastronomiche!

La regata delle Torri Saracene è un evento che toccherà i luoghi più disparati dei golfi di Napoli e Salerno, da Marina di Camerota a Sapri, da Capri a Maratea ed a contendersi la vittoria saranno numerose imbarcazioni, oltre 50, che parteciperanno all’evento.

Clicca qui per il sito ufficiale dell’evento, dove trovare il calendario completo ed ulteriori informazioni.

Categorie: SportTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca