Punta Campanella ospita “Walk Of Life”

Pubblicato il 26 maggio 2011

In programma il 28 ed il 29 Maggio 2011 in numerosi e diversi parchi ed oasi naturalistiche d’Italia, Walk Of Life è un’iniziativa organizzata da Telethon per promuovere il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche.

I posti dove questa iniziativa prenderà il via sono numerosi in tutta la Penisola e, tra questi, ci sarà il parco naturalistico di Punta Campanella.

Punta Campanella è un’area marina protetta gestita da diversi comuni della zona, che sono stati tutti coinvolti nella messa in atto di questo progetto. Assessori dei comuni di Sorrento, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano e Sant’Agnello hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, rendendola realtà!

Le passeggiate e le escursioni saranno diverse, sia via mare che via terra e permetteranno a chi aderirà all’iniziativa di visitare e godere delle bellezze mozzafiato e dell’aria pura che Punta Campanella è in grado di regalare.Scenari di fascino incalcolabile, con panorami sui golfi di Napoli e Salerno o sull’isola di Capri, il tutto restando immersi nel verde incontaminato che solo un luogo di tale splendore può donare.

Insomma, Walk Of Life è un modo per divertirsi, passare una giornata con gli amici o con la propria famiglia e, allo stesso tempo, sostenere una causa nobile, aiutando la ricerca che, in Italia, spesso viene trascurata.

Partecipare è facile, basterà raggiungere uno dei punti di raccolta presenti all’interno del parco e prendere parte al “cammino per la ricerca”.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al sito: www.walkoflife.it

Categorie: CulturaSport

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca