Fiorenza Calogero “Una stella di nome Betlemme”

Pubblicato il 21 novembre 2014

Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 20:00 (+/-), presso la Chiesa S. Maria di Casarlano Sorrento (NA): canti di Natale in Napoletano, cantate da Fiorenza Calogero.

On stage:

Il Natale nella cultura popolare si intreccia con la storia dei Magi che seguendo la stella cometa, giunsero a Betlemme per vedere Gesù Bambino e portare i doni. La stella indica loro la strada che porta all’infinito sconosciuto e misterioso.

La Musica è come quella stella, ci indica la via che dalla profondità del nostro cuore raggiunge l’infinito misterioso delle emozioni e dei sentimenti spesso sconosciuti a noi stessi.

Gli strumenti utilizzati, la ciaramella, la zampogna e la chitarra battente, sono da secoli legati al mondo agro-pastorale e sono gli stessi che accompagnano la nascita del Messia nel presepe napoletano fin dal ‘700.

In repertorio brani legati alla tradizione popolare e classica del Natale, tra cui:

Per info: 328 20 05 169

Categorie: MusicaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Teresa

Web Designer & Web Consultant, con una forte passione per i viaggi e il divertimento in generale. Vi propongo quelli che, secondo me, sono gli eventi migliori in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.