Villa Fiorentino: Programmazione 2015

Pubblicato il 10 febbraio 2015

Villa Fiorentino Sorrento

Nella bellissima cornice di una delle ville più antiche e suggestive di Sorrento, Fondazione Sorrento presenta un programma di mostre d’arte di altissima qualità.

Di seguito trovi il programma dettaglieto degli eventi 2015 a Villa Fiorentino

Programma eventi 2015 a Villa Fiorentino

6 marzo – 7 giugno 
‘900 Pittura Italiana – Tradizione e avanguardia
Una mostra che documenta il respiro culturale di molteplici situazioni artistiche emerse nel corso di un secolo, esperienze individuali e collettive intese come segni emblematici della mondanità.

19 giugno – 4 ottobre
Rive dei Mari – Arnaldo Pomodoro
Rive dei Mari non è solo un’antologica, ma una riflessione sul misterioso territorio degli archetipi: dal mare i secoli hanno portato pericoli e speranze, miti e leggende, tempeste e bellezze.

16 ottobre – 22 novembre
Tarsia Lignea Sorrentina – Tra passato e futuro
Un momento di riscoperta e di rivalutazione dell’artigianato artistico sorrentino che si confronterà con Scuole ed Istituzioni nazionali ed internazionali operanti nel settore della “Tarsia Lignea”.

5 dicembre – 10 gennaio
Maestri in Mostra – Il presepe…
Il Presepe Napoletano a Villa Fiorentino: per la VI edizione ritornano i maestri della tradizione popolare napoletana che fin dal XVII secolo interpretano un artigianato che sempre più spesso diventa arte apprezzata anche oltre i confini della città di Napoli.

Villa Fiorentino
Corso Italia, 53 – Sorrento
Tel: 081 878 22 84 – Fax: 081 877 33 80
info@fondazionesorrento.com

Categorie: Arte

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Villa Fiorentino Sorrento
Teresa

Web Designer & Web Consultant, con una forte passione per i viaggi e il divertimento in generale. Vi propongo quelli che, secondo me, sono gli eventi migliori in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.