“Assedio alla Torre Normanna” a Tora e Piccilli

Pubblicato il 1 luglio 2013

Si ripropone anche per il 2013 la rivisitazione storica “Assedio alla Torre Normanna”, giunta alla sua quarta edizione presso l’antico borgo medievale di Tora e Piccilli.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Le Orme”, si terrà Sabato 27 Luglio alle 19 e si protrarrà fino a mezzanotte inoltrata.

La rivisitazione vedrà esibizioni di danzatrici medievali, falconieri, sbanderiatori e spettacoli d’intrattenimento che introdurranno il Palio di San Simeone, dove i vari rioni si sfideranno in tornei di tiro con l’arco, palio del pendolo e asce ruotanti.

Il clima che si verrà a creare sarà di festa e suggestione, anche grazie agli spettacoli pirotecnici, con fuochi ed incendi controllati con maestria. Li si potrà ammirare col primo assalto al castrum, alle 21.30 a cui farà seguito, alle 24, il secondo e decisivo assedio alla torre.

Non mancheranno giochi a premi che vedranno protagonisti i visitatori che, dopo gli spettacoli, potranno anche degustare gratuitamente dell’ottimo vino e mangiare presso le locande locali.

Inoltre i visitatori che lo desiderano potranno prenotare una visita presso il sito paleontologico “Ciampate del diavolo”, prenotando telefonicamente al numero +39 331 30 20 113.

Ecco il programma completo della serata:

Ulteriori informazioni:

Sito ufficiale

Evento su Facebook

Categorie: Tradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca