Sorrento Events

Una Notte Per Caruso 2013

Scritto il 25 giu 2013 | Musica

sorrento-premio-caruso

Saranno Paola Saluzzi e Rocco Papaleo a presentare l’edizione 2013 di Una Notte Per Caruso, kermesse musicale che si terrà nel cuore di Sorrento, a Marina Grande, Giovedì 27 Giugno.

Il binomio Sorrento – Caruso è indissolubile, e quest’anno il premio dedicato al tenore che ha riportato al successo la famosissima Torna a Surriento, sarà consegnato a Riccardo Cocciante. Il cantautore di origini Franco-Vietnamite viene omaggiato per la qualità, l’impegno ed il successo nel portare nel mondo l’opera Notre Dame de Paris.

Il cast della serata è quello delle grandi occasioni. Gli artisti saranno numerosi e proporranno versioni di famosi brani italiani, riarrangiati e rivisiati per l’occasione.

Tra i partecipanti si fa notare la presenza di Simone Cristicchi, che sarà alle prese col brano Viva l’Italia di Francesco de Gregori, oltre ad Antonella Ruggiero che canterà due brani di Paolo Conte o Fiorella Mannoia, che si esibirà con due brani storici della tradizione italiana: Napule è, di Pino Daniele, e Margherita, del succitato Cocciante.

Gli artisti sono davvero tanti, tra cui Manuela Villa, Leda Battista, il tenore Stanislav Mostovoi, Bianca Guaccero ed Enzo Iacchetti, che dedicherà il suo personale omaggio a Enzo Jannacci.

Proprio a Jannacci e Califano, scomparsi quest’anno, saranno dedicati alcuni momenti della serata, che sarà mandata in onda da Rai 1 Venerdì 5 Luglio alle 21.10

Etichette: , .

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Lascia un Commento