Sorrento Events

Ravello Festival 2013: musica in Costiera Amalfitana

Scritto il 25 giu 2013 | Musica

ravello-festival

Il Ravello Festival è uno degli eventi musicali più importanti d’Italia e si conferma, anche per quest’anno, la partecipazione di numerosi artisti nazionali ed internazionali.

L‘evento avrà inizio il 28 Giugno e per più di due mesi vedrà alternarsi sul palco meravigliosi musicisti, non solo di musica classica e jazz, ma anche artisti legati alla World Music ed al cantautorato.

Tra gli artisti nostrani non poteva mancare il talento emergente di Raphael Gualazzi, che si esibirà Domenica 21 Luglio, mentre Lunedì 12 Agosto sarà la volta di Nina Zilli e Fabrizio Bosso. Molto attesa, Venerdì 6 Settembre, l’esibizione di Fiorella Mannoia ed i Solis String Quartet, quartetto d’archi napoletano, nel meraviglioso scenario di Villa Rufolo.

Per ciò che concerne, invece, gli artisti internazionali, uno sguardo al rock lo regala Sabato 6 Luglio David Knopfler, tra i fondatori dei Dire Straits, che si prodigherà in un concerto unplugged. E sempre al rock guarda anche la tribute band Pink Bricks, orchestra con coro di voci bianche, diretta da Giulio Marazia. La loro esibizione è attesa per Venerdì 12 Luglio.

Numerose orchestre daranno vita a spettacoli di musica classica, con musiche di Rossini, Beethoven, Stavinskij e tanti altri padri della musica classica.

Un evento da non perdere il Ravello Festival, forte anche di una cornice di rara bellezza, come la Costiera Amalfitana.

Per ulteriori informazioni sul programma completo, cliccare qui.

Etichette: , , , , .

Marco

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Rispondi