Napoli Teatro Festival 2013

Scritto il 7 giugno 2013

napoli-teatro-festival

Il Napoli Teatro Festival, iniziato il 4 Giugno e che si protrarrà fino a Domenica 23, è un festival teatrale che promuove l’arte in diverse sue forme: musica, danza e, ovviamente, teatro.

Il festival è molto interessante anche per la sua caratura internazionale, infatti tra le diverse proposte che popolano il fitto programma della kermesse sono numerosi i nomi di registi e coreografi di caratura mondiale.

I teatri di Napoli saranno popolati per quasi l’intero mese, rendendo – di fatto – la città partenopea la capitale del teatro mondiale.

Registi del calibro di Andrej Konchalovskij, noto anche ad Hollywood, che porta in scena “La Bisbetica Domata” di Shakespeare o Alfredo Arias che propone “Circo Equestre Sgueglia” di Raffaele Viviani rendono questo evento ancor più importante, considerando che ci si trova al cospetto di prime mondiali.

Tra le tante proposte teatrali, molto interessante è “Mishima”, l’installazione coreografica di Ismael Ivo, già protagonista come direttore della Biennale Danza 2012, a Venezia.

Un evento importante, atto a promuovere la cultura e l’arte a Napoli, aprendo la città ad opere nazionali e non.

Categorie: CulturaTeatro

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
napoli-teatro-festival
Gianluca