Social World Film Festival 2013 a Vico Equense

Pubblicato il 29 maggio 2013

Si terrà a Vico Equense dall’1 al 9 Giugno il Social World Film Festival, rassegna cinematografica alla sua terza edizione, nata da un’idea di Giuseppe Alessio Nuzzo.

La rassegna va ben oltre la semplice proiezione di film, ma va ad usare il cinema stesso per proporre tematiche sociali e culturali di grande spessore. La kermesse ha avuto una notevole risonanza mediatica anche grazie alla recente partecipazione al festival di Cannes.

A fare da madrina all’edizione di Vico Equense sarà Maria Grazia Cucinotta, che presenzierà ad una conferenza stampa Venerdì 7 Giugno.

I film in gara saranno 21, rispettivamente 7 lungometraggi e 14 cortometraggi, tra cui la prima come regista di Luigi Lo Cascio, con il film La Città Ideale.

Tra gli altri titoli vanno evidenziati 33 postcards di Pauline Chan, con Guy Pearce (Memento, The Hurt Locker, The Proposition) e October Baby, un film sull’aborto di Andrew e Jon Erwin.

La giuria di qualità dovrà premiare alcuni di questi film, mentre ulteriori 8 saranno presentati fuori concorso.

Un evento che vedrà protagonista l’intera città di Vico Equense, che ospiterà numerosi eventi in diversi luoghi della città.

Per il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale, cliccando qui.

Categorie: Cinema

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca