Sorrento Events

Sorrento mette in mostra Salvador Dalì

Scritto il 14 giu 2013 | Arte

salvador-dali-persistenza-della-memoria

Salvador Dalì è stato uno degli artisti più influenti del novecento. Pittore, scultore e tanto altro, l’artista spagnolo ha lasciato numerose opere e capolavori, che dal 14 Giugno al 29 Settembre approderanno a Sorrento.

Il titolo della mostra è “The Dalì Universe” e si terrà nello splendido scenario di Villa Fiorentino. L’evento sarà curato Beniamino Levi, presidente di Stratton Foundation e vedrà esposte diverse opere del maestro spagnolo: dalle sculture in bronzo, fino ad oggetti e mobili. Diversi aspetti della sua arte saranno presi in considerazione, come la scultura, l’architettura ed il design.

Tra le circa 100 opere dell’artista surrealista che si potranno ammirare a Sorrento ci saranno “Profilo el Tempo”, “La Persistenza della Memoria” e “Donna in Fiamme”, opere tra le più rinomate della sua collezione, così come “Daum Cristallerie”, realizzata in pasta di vetro.

Alcune di questi capolavori saranno esposti nelle piazze principali di Sorrento, coinvolgendo ancor più la città in questo fantastico evento.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 13 Giugno 2013, questi invece costi ed orari di apertura di Villa Fiorentino:

Lunedì-Venerdì: 10 → 13 / 17 → 21
Sabato, Domenica e Festivi: 10 → 13 / 17 → 22

Il costo del biglietto sarà di € 5, il ridotto costerà € 3.

Per maggiori informazioni sulla mostra è possibile visitare il sito ufficiale di “The Dalì Universe”.

Etichette: , .

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Rispondi