Sorrento Events

Il Maggio dei Monumenti 2013

Scritto il 29 apr 2013 | Arte, Cultura

chiostro-santa-chiara

Si terrà dal 4 Maggio al 2 Giugno 2013 la ventunesima edizione de “Il Maggio dei Monumenti”, manifestazione storica che permette a cittadini e turisti, durante il mese di maggio, di riscoprire monumenti e opere d’immenso valore artistico-culturale.

Grazie al Maggio dei Monumenti non solo si potrà usufruire di tariffe vantaggiose, ma si avrà anche modo di visitare luoghi aperti al pubblico proprio per l’occasione; luoghi di solito non accessibili ai visitatori, che possono essere visitati ed ammirati da chi ama perdersi nel patrimonio culturale italiano.

Il Maggio dei Monumenti si aprirà a ben 200 siti diversi da poter visitare, con alcuni itinerari principali da seguire.

Il primo, “Napoli città del Boccaccio”, atto a celebrare il settimo centenario della nascita del poeta Fiorentino, vissuto per lungo tempo a Napoli.

Il secondo percorso tematico è dedicato a “La musica e la canzone napoletana”, in collaborazione con la Rai.

Chiostri e cortili saranno aperti per l’occasione, mentre circa 600 visite guidate permetteranno di scoprire i dettagli riguardo numerosi posti di enorme spessore artistico.

Visite guidate, ma anche convegni, serate, spettacoli ed incontri di vario tipo. Un evento enorme, il cui programma nel dettaglio è consultabile scaricando il pdf direttamente dal sito ufficiale del comune di Napoli.

Etichette: .

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Rispondi