Sorrento Events

Mostra sul mondo degli insetti a Sorrento

Scritto il 19 gen 2013 | Cultura, Varie

libellula

Ha avuto inizio il 14 Gennaio ed andrà avanti fino al 15 Febbraio “Bugs Life”, una mostra dedicata al micromondo degli insetti, organizzata dall’azienda “Lepidoptera” presso la scuola media statale “Torquato Tasso” a Sorrento.

La location non è casuale, infatti – se molto spesso gli adulti sono infastiditi, talvolta anche impauriti dagli insetti – i bambini, invece, tendono ad ammirarli e ad interessarsi al loro mondo.

La mostra sarà caratterizzata da modelli tridimensionali di diversi insetti e dall’esposizione, da parte di numerosi “terrari” di decine e decine di specie, dalle più comuni mantidi e cavallette, sino a specie molto più rare.

L’evento è decisamente interessante per i bambini a livello didattico, ma anche per gli adulti, che potranno affrontare i loro timori verso il mondo degli insetti che sono parte fondamentale dell’intero ecosistema.

Il costo del biglietto sarà di soli 4 € per scolaresche, minorenni e gruppi di più di 20 persone, mentre il biglietto intero costerà 6 €.

La scuola “Torquato Tasso” si trova in Via Marziale e sarà aperta dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 9-13.30 e 14.30-20.00 (ultimo ingresso ore 19).

Per ulteriori informazioni:

Antonio Festa: 3938868896

Daniela Fiorillo: 3349215338

http://www.lepidoptera.it

 

Etichette: , .

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Lascia un Commento