Sorrento Events

Natale 2012 a Sorrento

Scritto il 4 dic 2012 | Arte, Cultura, Tradizione

natale-sorrento

Sorrento è un luogo magico dove trascorrere il Natale 2012. Le luci che illuminano i caratteristici vicoletti della città e l’albero di Piazza Tasso creano un’atmosfera davvero speciale.

Le boutique ed i negozi illuminati a festa ed i prodotti d’artigianato caratterizzano il periodo natalizio, dando modo di trovare souvenir e regali unici per i propri cari.

Passeggiando per le stradine di Sorrento si possono assaggiare alcuni prodotti tipici del Natale, restando nel piacevole clima natalizio.

Non sono solo i giochi di luce a rendere la Città del Tasso così bella, ma è anche la forte sacralità della città, dove vengono esposti numerosi presepi nelle diverse chiese, sino alla messa in scena del famoso presepe vivente, suggestiva riproposizione della nascita di cristo, spesso tenuta in luoghi di fascino unico.

Eventi, concerti e mostre raddoppiano nel periodo natalizio, rendendo ancora più interessanti ed entusiasmanti i giorni trascorsi a Sorrento, tra tradizione, arte e cultura, dando vita a giornate da ricordare e da trascorrere in piacevole compagnia.

Ecco alcuni degli eventi del periodo natalizio a Sorrento:

Domenica 23 Dicembre

Concerto dell’antivigilia
Chiesa dell’Annunziata, Ore 19.00

Lunedì 24 Dicembre

Christmas Concert
Basilica di S. Antonino, Ore 17:00

Martedì 25 Dicembre

Teatro nazionale dei burattini
Piazza Tasso, Ore 17.00

Sinfonietta Ensemble d’archi e voci
Sala Consiliare del Comune, Ore 19.00

Mercoledì 26 Dicembre

Sorrento Jazz, Jazz a Surriento
Piazza Veniero, Ore 20.00

Etichette: , .

Amo scrivere articoli riguardanti il settore turistico, spettacoli ed eventi, facendolo in maniera mai banale, efficace e scorrevole, pensando all'approccio ed agli interessi dell'utente finale.

Nessun commento

Rispondi