Premio “Penisola Sorrentina – Arturo Esposito” 2012

Pubblicato il 16 ottobre 2012

Il premio “Penisola Sorrentina – Arturo Esposito” si terrà Sabato 27 Ottobre al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. La manifestazione è dedicata, dal 2004, al poeta Arturo Esposito ed è diventata, negli anni, un incontro sempre più mirato a spettacolo, cultura ed arte.

La manifestazione nasce in particolare col supporto del Presidente della Repubblica, del Senato, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Comuni di Piano di Sorrento, Meta e Torre del Greco. Giunto ormai alla sua diciassettesima edizione, l’evento si pone come scopo di promuovere l’italianità, in modo da mettere in evidenza il meglio che viene fuori dal nostro paese, proponendo anche un interessante confronto tra vecchio e nuovo.

Il tema della serata sarà il binomio tra cultura ed industria e sarà affrontato dai numerosi ospiti, come Antonio Preziosi, direttore di Radio 1 Rai, Dino Boffo direttore di Tv2000 e Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e Rete 4. Ulteriori ospiti della serata saranno poi Massimo di Cataldo, Renato Balestra e Iva Zanicchi, che saranno premiati nel corso dell’evento.

Sempre nell’ambito della promozione dell’arte campana, è stata rinnovata per il terzo anno consecutivo la collaborazione con un maestro incisore di Torre del Greco, Francesco Scognamiglio, che fornirà i premi/cammei da lui personalmente lavorati, come da tradizione del paese dei cammei e del corallo.

La serata avrà inizio alle ore 20 e l’ingresso è gratuito.

Categorie: ArteCulturaMusica

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca