“Mille e una… Archeologia”

Pubblicato il 30 agosto 2012

“Mille e una… Archeologia” è il nome dell’iniziativa voluta dalla soprintendenza per i Beni Archeologici di quattro province campane: Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. In vigore sino al 31 Ottobre 2012, il progetto prevede di permette al pubblico di accedere gratuitamente, in orario notturno, ad alcuni dei più incantevoli musei ed aree archeologiche della Campania.

I luoghi da cui lasciarsi affascinare sono davvero tanti e, al crepuscolo, assumono un fascino ancora più magico. I templi di Paestum, ad esempio, i cui luoghi, al calar del sole, assumono atmosfere mozzafiato. Lo stesso vale per il Teatro Romano di Benevento o per l’antica città di Veila.

Numerosi anche i musei che resteranno aperti per l’occasione, che darà modo anche ai più piccoli di avvicinarsi all’arte ed alla cultura, con iniziative studiate appositamente per loro, oltre a dibattiti a tema, mostre e tanto altro.

Mille e una… Archeologia è un’iniziativa da lodare, in grado di unire le bellezze della Campania al fascino della notte, coinvolgendo diversi siti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Eccone la lista, mentre per gli orari di apertura e informazioni, consultare il programma ufficiale:

Categorie: ArteCulturaTradizione

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca