XIII Settimana della Cultura 2011

Pubblicato il 11 aprile 2011

E’ iniziata Sabato 9 Aprile e si concluderà Domenica 17 la Settimana della Cultura 2011, evento che permetterà a chiunque voglia avvicinarsi o approfondire il contatto con la cultura italiana di farlo gratuitamente.

Dal 9 al 17 Aprile, infatti, sarà possibile visitare mostre, musei, siti archeologici, visite guidate, concerti e tanto altro in maniera totalmente gratuita, potendo apprezzare appieno le bellezze artistico-culturali della nostra Penisola Sorrentina.

In Campania sono numerosi i siti che aderiranno al progetto. Si potranno infatti visitare luoghi d’importanza storica, come il Museo di Capodimonte a Napoli, esibizioni al Teatro San Carlo o prendere parte alle visite guidate presso gli scavi di Ercolano e di Pompei.

Degno di nota – e visitabile anch’esso gratuitamente – è il museo archeologico Georges Vallet, a Piano di Sorrento. Ubicato nella lussuosa Villa Fondi, affacciata sul mare, il museo permette di rivivere gli insediamenti umani nella Penisola Sorrentina, dal paleolitico, passando per Etruschi e Greci. Un’esperienza senz’altro molto interessante per gli amanti della cultura e del sapere.

La XIII Settimana della Cultura è senza dubbio un modo per ricongiungersi con le bellezze italiane, con la cultura e con l’arte, attraverso la riscoperta di luoghi ed opere che magari si erano trascurate. E allora quale momento migliore se non questo per riparare a questo errore e dedicarsi alla profonda e ricca cultura del nostro paese?

Dal 9 al 17 Aprile fai un regalo a te e a chi ti circonda, regalati un po’ di cultura!

Categorie: Cultura

Etichette:

Condividi Questo Articolo
Google+
Dettagli Evento
Gianluca